Un emozionante Tributo a una delle più grandi icone della musica italiana
"Questo spettacolo celebra la connessione spirituale che ho percepito fin da piccola con Milva, l'Artista e la Donna, una sorta di legame speciale con il suo universo artistico e umano" "Romina Boscolo, una diva fuori dal sentiero battuto"
Se la musica è donna, le LadieSoprano ne sono l'incarnazione. Quattro voci ben riconoscibili, quattro artiste abituate a calcare i palchi internazionali, quattro soliste capaci di diventare un quartetto lirico, armonizzando con grande personalità i brani che hanno reso famoso nel mondo il bel canto italiano. Ad accompagnare le LadieSoprano è l'ensemble tutto al femminile delle Muse sotto la direzione del maestro Andrea Albertini. Insieme, sono un In Canto.
Un nuovo ed affascinante spettacolo dedicato alla figura e all'opera di uno dei più celebri padri dei film d'animazione: Walt Disney.
Il concerto viene eseguito dai solisti dell'Orchestra Classica di Alessandria.
La formazione è composta da un quintetto d'archi classico, dalle percussioni e da un polistrumentista, diretti e accompagnati al pianoforte dal Maestro Andrea Albertini. Lo spettacolo è impreziosito dalle voci e dalle coreografie delle Blue Dolls, trio vocale tutto al femminile.
I successi della voce lirica più amata di sempre e tre professionisti dell’opera italiana in un unico esclusivo concerto per un viaggio nella sterminata discografia di Big Luciano.
Lo straordinario concerto, composto da musiche e racconti, vi porterà alla scoperta della vita e della carriera di un’artista controversa, la cui storia somiglia molto a un’opera romantica.
Uno spettacolo nuovo, un mix di eleganza e dinamicità che accompagna lo spettatore in un viaggio attraverso la musica delle sue più emozionanti edizioni, con due abili conduttori che intrattengono il pubblico con il racconto della vita e delle mode delle diverse epoche avvalendosi di immagini e filmati. In scaletta i brani più rappresentativi dal 1951 al 2020, interpretati da cinque cantanti e sei musicisti versatili ed eclettici, che insieme riescono a dare una nuova freschezza musicale ai brani pur mantenendo lo spirito del momento in cui sono stati composti, rispettandone atmosfere e suggestioni.
…balla balla ballerino…
I nostri musicisti portano in scena un’attenta rivisitazione dei classici del menestrello bolognese, appartenenti alla sua produzione degli anni ’70-‘80.
“Appuntamento con…”racconta una storia italiana che abbiamo fatto nostra, vera e semplice, unica come la tradizione musicale italiana.
Questo progetto nasce con l’obiettivo di raccontare, attraverso canzoni significative, un decennio rivoluzionario per la musica italiana, gli anni 60. Rivisitando alcuni classici, abbiamo cercato di non tradire le nostre radici, senza mai trascurare la decisiva contaminazione dovuta alla potente novità della musica d’oltreoceano e oltremanica. Proponiamo alcuni brani di quel periodo e alcuni originali, interpretati e raccontati dall’istrionico Sergio Tamburelli alla voce, Gianfranco Scala e Maurizio Fassino alle chitarre, avvalendoci della collaborazione di Stefano Bertolotti alle percussioni.
Un tributo d’autore molto raffinato, di forte impatto e di grandi emozioni, dedicato ad un artista che ha lasciato un grande solco musicale nel cuore di tutti noi.